L’arte di sfumare la bellezza

Ombré brows è una tecnica di trucco permanente eseguita con un dispositivo elettromeccanico noto come demografo. Essa consente di creare una sfumatura di uno o più colori sull’arcata sopraccigliare, utilizzando pigmenti riassorbibili per ottenere un effetto make-up duraturo. L’obiettivo è quello di raggiungere un’intensità di colore maggiore nella parte inferiore delle sopracciglia, sfumando gradualmente verso l’alto per un risultato naturale e armonioso.

Durante la fase di consulenza, si esplora lo stile desiderato, la forma ed il colore, che sono definiti tenendo conto della morfologia del viso e della tonalità originale dei peli per garantire un risultato il più naturale possibile.

Domande frequenti

1

Qual’è la permanenza del trattamento nel tempo?

La durata del trattamento è altamente soggettiva, variando generalmente da 6 a 18 mesi, e dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di pelle, il suo pH e le abitudini del cliente. Per questo motivo, potrebbero essere necessari ritocchi periodici per conservare l’aspetto desiderato nel tempo.
L’esecuzione richiede circa due ore e trenta minuti per la prima seduta e approssimativamente un’ora per il ritocco.

2

A chi è consigliato?

Il trattamento è consigliato per chi desidera perfezionare la forma e il colore delle proprie sopracciglia, per coloro che vogliono correggere eventuali irregolarità causate dalla pinzetta o per chi cerca di eliminare l’uso quotidiano del trucco per un look sempre impeccabile. E’ inoltre indicato per chi soffre di alopecia o ha subito terapie oncologiche.

3

Come avviene il processo di guarigione?

Le sopracciglia subiranno un delicato cambiamento nei primi giorni dopo il trattamento. L’iniziale intensità del colore si attenuerà progressivamente durante il processo di guarigione, donando alle sopracciglia un aspetto naturale e ben definito.

Dopo circa sette giorni, si formeranno delle pellicine sulla zona trattata, che cadranno spontaneamente, contribuendo al naturale processo di recupero. A guarigione ultimata le sopracciglia si presenteranno visibilmente più chiare, con un aspetto naturale e ben definito.

4

Dopo il trattamento, quali attività dovrebbero essere evitate?

Dopo aver completato il trattamento, si consiglia di evitare l’esposizione a vapore e calore per almeno sette giorni, pertanto è preferibile evitare piscine, palestre, saune e bagni turchi, così come docce eccessivamente calde e prolungate.

5

Per quanto tempo bisogna astenersi dall’applicare trucco?

Durante i primi 10 giorni dall’esecuzione del trattamento è sconsigliato l’uso di trucco nella zona sopraccigliare. Si scoraggia inoltre l’esposizione al sole per almeno 15 giorni e, successivamente, si invita ad applicare creme solari ogni volta che ci si espone al sole.